venerdì 28 aprile 2017

Tecniche per rimanere motivati #1 studio e lavoro

Oggi mi serve decisamente una bella dose di motivazione! Per studiare e lavorare occorre restare concentrati e aver voglia di fare, questo però spesso non è facile e qualche trucchetto può venirci in aiuto😁!

1) Solo 5 minuti.
Se hai un progetto molto grande che ti spaventa e ti mette ansia, tanto da rimandarlo in continuazione, prova a lavorarci solo per 5 minuti al giorno. Ti sembrano pochi? Sempre meglio che non fare nulla! 5 minuti non sono impegnativi e fare un piccolo passo al giorno ti farà prendere pian piano in mano il lavoro fino ad entrare nel mood giusto.

2) Non cercare la perfezione.
Standard impossibili garantiscono stress e procrastinazione. Incomincia a lavorare sul progetto anche se non ti sembra tutto pronto, lo migliorerai andando avanti.

3) Usa le frasi motivazionali.
Sul web ce ne sono tantissime, sia in italiano che in inglese, e potrai trovarne anche sul mio blog e sui miei social. Stampale e mettile nella tua agenda, appendile al muro, attaccale in bacheca o al frigo, raccoglile sui tuoi social, usale come sfondo per pc e smartphon. Usale come vuoi, ma usale. 😃

4) Sii fiero di te.
Dai importanza ai tuoi progressi e premia le piccole vittorie.

5) Meno di 2 minuti.
Se per svolgere un compito ci vogliono meno di due minuti, fallo subito.

6) Ingoia il rospo.
Svolgi per prima cosa il lavoro più pesante, quello che ti da più problemi. Una volta tolto il pensiero sarai più sereno e concentrato sul resto del lavoro.

Voi che tecniche usate? Fatemi sapere se queste vi sono state d'aiuto o se le conoscevate già.
La prossima settimana posterò altri trucchetti per rimanere motivati.
Un bacione.


Nessun commento

Posta un commento

© Avocado smoothie
Maira Gall